Corrispondenza & Utility



Archiviazione Ottica di Documenti

L'archiviazione ottica consente di ridurre la quantità di archivi cartacei, sino alla loro definitiva eliminazione, rendendo possibile la conservazione in formato digitale di qualsiasi tipo di documento, garantendone la validità legale nel tempo.

Vantaggi di un archivio ottico

  • Diminuzione delle duplicazioni e delle classificazioni multiple;
  • Maggior velocità nell’accedere ai documenti (da minuti a secondi);
  • Possibilità di far accedere più utenti allo stesso documento senza duplicarlo;
  • Ricerche sofisticate con filtri, parametri generici e ricerche a tutto testo;
  • Riduzione del consumo d’accessori di cartoleria e di carta, di stampanti, di spazi, di attrezzature, di spese postali;
  • Riduzione dei rischi d’incendio, danneggiamento e di smarrimento
  • Agevolazione delle comunicazioni;
  • Identificazione certa di chi ha inserito, prodotto, approvato, visionato il documento;
  • Possibilità di trattamento completamente informatico anche dei documenti importanti con l’uso di firme sicure;
  • Possibilità di archiviare direttamente il file firmato senza procedere alla stampa;