La Raccomandata/Garantita di POSTAexpress® ha la stessa validità giuridico, legale e probatoria del Servizio Universale.

Quando abbiamo la necessità di inviare corrispondenza CERTIFICATA, ossia che venga dimostrata la spedizione e la ricezione, allora utilizziamo il mezzo della raccomandata semplice o con avviso di ricevimento, fino ad un massimo di 2 Kg.

Tale servizio è particolarmente utile per legali, notai, amministratori di condominio, liberi professionisti, banche, enti pubblici e privati.

Inoltre, grazie alle procedure informatiche adottate il cliente non dovrà preoccuparsi di acquistare avvisi di ricevimento, codici a barre e/o etichette.

Il servizio è compreso nel costo della raccomandata e in aggiunta a ciò è prevista la compilazione gratuita degli avvisi di ricevimento. Grazie al tracking & tracing sarà sempre possibile “tracciare” la propria spedizione.

Tale servizio rilascia una ricevuta a testimonianza dell'avvenuto invio e una ricevuta di ritorno firmata dal destinatario ed attestante l'avvenuta consegna.

La Raccomandata notificata con POSTAexpress® ha lo stesso valore giuridico, legale e probatorio del Servizio Universale, in quanto, la P.S.T. Consulting, proprietaria del marchio POSTAexpress®, è titolare di Autorizzazione Generale e Licenza Individuale rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni.

Il valore aggiunto della nostra RACCOMANDATA GARANTITA.

Raccomandata semplice e Raccomandata con avviso di ricevimento:

  1. Doppio tentativo di recapito in caso di assenza del destinatario, con immissione nella cassetta delle lettere del destinatario di debito avviso di giacenza di corrispondenza raccomandata, con indicazione dei dati della sede operativa dove è possibile ritirare la corrispondenza e con indicazione dell’orario d’ufficio e recapito telefonico.
  2. In caso di indirizzo errato o destinatario sconosciuto, trasferito, deceduto ecc. con restituzione celere della corrispondenza non recapitata.
  3. Nel caso di mancato recapito, dopo il secondo tentativo, per assenza del destinatario, la corrispondenza sarà posta in giacenza e mantenuta per il tempo di 30 giorni, come previsto dal codice postale (legge 156/73 e succ. modificazioni), scaduti i 30 giorni previsti, la corrispondenza, sarà restituita al mittente con apposito documento ed indicazione sulla busta del mancato reclamo da parte del destinatario.
  4. Nel caso di recapito con successo al primo o secondo tentativo, la corrispondenza raccomandata semplice, verrà consegnata al destinatario previa sottoscrizione dell’apposito borderò; nel caso di raccomandata con avviso di ricevimento oltre al borderò, verrà sottoposta alla firma anche la cartolina di ritorno richiesta dal mittente.
  5. La restituzione al mittente dell’avviso di ricevimento avverrà in rispetto della Carta Servizi.
  6. Tracciatura ONLINE completa della corrispondenza raccomandata, con mantenimento in archivio dei dati di ogni singola raccomandata postalizzata per il mittente.
  7. Emissione, per ogni singola postalizzazione effettuata per il mittente, di un foglio di lavoro a riepilogo con indicazione analitica delle corrispondenze raccomandate accettate, del peso, della tariffa applicata, indicazione del barcode; indicazione analitica per i pacchi accettati, con indicazione del peso, della tariffa applicata, indicazione del barcode; indicazione numerica per le corrispondenze
Info Franchising
Per fissare un appuntamento telefonico con i nostri commerciali chiamate il Numero Verde 800-912546
attivo dal Lunedì al Venerdì
dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00
Servizio non attivo da cellulare
Info Bollettini Postali

I bollettini postali e il servizio POSTAexpress® Bollettini Postali

Traccia la tua Spedizione
Controlla lo stato della tua spedizione
Area Riservata Clienti
Area riservata Affiliati
Cerca nel Sito